Home \ Confindustria Palermo \ Struttura Associativa \ Centro Studi

CENTRO STUDI

Al Centro Studi è preposto un Vice Presidente, eletto dall’Assemblea, ai sensi dell’Art. 21.
Il Centro Studi svolge, di intesa con il Presidente ed i Vice Presidenti, nel quadro degli obiettivi dell'Associazione, un'attività scientifica e sistematica di indagine, analisi e ricerche su argomenti di carattere economico, sociologico e tecnico, nonché azioni di animazione culturale e formativa a favore degli associati. Tale attività è intesa a dare all'Associazione una più approfondita e anticipata capacità di conoscenza, di interpretazione e previsione dei fenomeni generali di sviluppo a medio-lungo termine.

Il Centro Studi presta consulenza tecnica agli Organi dell'Associazione su particolari argomenti ad esso sottoposti.

Il Centro Studi può avvalersi nello svolgimento delle sue attività di gruppi di lavoro specializzati nell'esame e nello studio dei problemi di particolare interesse per l'impresa. Tali gruppi possono essere composti da persone di chiara competenza, nominate dal Consiglio Direttivo su proposta del Vice Presidente fra i rappresentanti delle imprese associate ed anche fra esperti estranei all'Associazione.