Home \ Sicindustria Palermo \ Strutture collegate \ Consorzio Energia \

Consorzio Energia

In aderenza al contenuto del Decreto legislativo n. 79/99 la nostra Associazione ha promosso la costituzione di Consorzi per l’acquisto di energia elettrica al fine di consentire alla Aziende la fruizione delle agevolazioni previste della liberalizzazione del mercato elettrico. L’Associazione ha inoltre ritenuto di coinvolgere anche aziende pubbliche e private non aderenti al sistema confindustriale per far si che si potesse allargare sempre più la piattaforma dell’utenza rappresentata in modo da ottenere tariffe quanto più convenienti.

Sono stati infatti costituiti 3 Consorzi, operanti anche in altre province, cui aderiscono oggi circa 35 aziende con un consumo complessivo di oltre 130 milioni di Kilowattore. Dal 2000 ad oggi le aziende partecipanti ai Consorzi Energia hanno ottenuto risparmi per alcuni milioni di euro.

Referente dei Consorzi energia: Italo Candido Tel. +39 091 34 18 89 Fax +39 091 30 97 00 Mail – icandido@assindustriapa.it