Home \ Associarsi \ Perchè associarsi \

Perche' associarsi

Dieci buone ragioni per associarsi

1. Aderire a Confindustria, la più importante organizzazione imprenditoriale italiana, con più di 117.000 aziende associate, che contribuisce alla crescita economica e al progresso sociale del paese; rappresenta le esigenze e le proposte del sistema economico italiano nei confronti delle istituzioni politiche, amministrative, sindacali e sociali.
  2. Vedere rappresentati efficacemente i propri interessi nei confronti del mondo politico e istituzionale, delle forze sociali e culturali, delle autorità locali e delle organizzazioni sindacali. Confindustria Palermo è presente con i propri rappresentanti in enti pubblici e privati.
  3. 500 aziende hanno già scelto di associarsi a Confindustria Palermo per avere al proprio fianco un’organizzazione che le aiuti ad affrontare i problemi di
    ogni giorno e fare le scelte strategiche migliori.
  4. Fruire di un’ampia gamma di servizi erogati con efficienza e professionalità, nella costante ricerca del valore aggiunto. Dalle problematiche del lavoro e della previdenza a quelle dell’ambiente e della sicurezza, dalle diverse forme di incentivazione locale, nazionale, comunitaria, alle opportunità dei mercati locali e internazionali, ai rapporti con le banche e la finanza innovativa.
  5. Beneficiare dei vantaggi e dei risparmi offerti dalle  Convenzioni stipulate dall’ Associazione e  dalla Confindustria;
  6. Essere aggiornati costantemente e tempestivamente on line, con circolari, bollettini, rassegna stampa, scadenzari, bandi di gare attraverso il sito web, dedicato alle aziende, nel quale reperire ogni utile documento o informazione settoriale.
  7. Essere protagonisti dei vari progetti associativi; fare “Rete” fra gli imprenditori associati favorendo l’aggregazione su progetti comuni, l’interscambio di idee, informazioni ed esperienze. Favorire la cultura d’impresa.
  8. Entrare a far parte di un gruppo merceologico specifico, confrontarsi e dibattere attraverso le  riunioni di settore sulle specifiche problematiche di categoria per sostenere più efficacemente gli interessi comuni.
  9. Valorizzare il ruolo e l'attività della propria azienda nel contesto industriale locale ed esterno;
  10. Aderire all'Associazione porta maggiori benefici rispetto ai costi sostenuti, in considerazione dei tre punti cardine su cui si basa l’attività: Rappresentanza, Identità e Servizi.